Tutto sul nome SARA FAUSTINA

Significato, origine, storia.

Il nome Sara Faustina ha origini latine e significa "pura". Deriva dal sostantivo latino "faustus", che indica la fortuna o il successo.

La storia di questo nome è legata alla figura della santa Sara Faustina Kowalska, una religiosa polacca del XIX secolo che è stata canonizzata dalla Chiesa cattolica nel 2016. Santa Sara Faustina è nota per la sua forte devozione alla divinità e per le sue preghiere in favore della misericordia divina.

Il nome Sara Faustina è considerato un nome tradizionale nella cultura polacca e si trova spesso nelle famiglie di fede cattolica. Tuttavia, è un nome che può essere portato da persone di qualsiasi nazionalità o religione.

Popolarità del nome SARA FAUSTINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Sara Faustina non è molto diffuso. Nel corso del 2022, sono state registrate solo una nascita con questo nome. Dal 2000 ad oggi, il nome Sara Faustina è stato dato solo una volta in totale nel nostro paese. Tuttavia, questo non significa che non ci siano bambini o adulti con questo nome in Italia. Potrebbe esserci un piccolo numero di persone con il nome Sara Faustina sparse in diverse regioni del paese.